Miti e leggende Sarde: La processione di Anime

Sono tante le leggende che si riportano oralmente in Sardegna, una di queste è la Processione di Anime, descritta come una serie di anime bianche che procedono in fila nelle campagne… non è una novità per chi si occupa di eventi paranormali, anzi va detto che si tratta di un fenomeno piuttosto comune nell’ambito delle apparizioni di questo genere.

La mitologia sarda riporta in diversi casi queste apparizioni e spesso le rappresenta nei eventi folkloristici come ad esempio durante il carnevale. Pensiamo ad esseri come Boes, Merdules, Mamuthones e Issohadores, che vengono sempre rappresentati in gruppi e processioni e la cui origine non è del tutto certa; sembra infatti che abbiano avuto origine nel periodo nuragico e forse rappresentano proprio queste strane comitive di anime che spesso vengono osservate in Sardegna.

Tratto da: http://realmisterx.altervista.org

There are many legends that are reported orally in Sardinia, one of these is the Procession of Souls, described as a series of white souls that proceed in a row in the countryside … is not new for those who deal with paranormal events, indeed it goes said that it is a rather common phenomenon in the context of apparitions of this kind.

The Sardinian mythology reports in many cases these apparitions and often represents them in folk events such as during carnival. Think of beings like Boes, Merdules, Mamuthones and Issohadores, who are always represented in groups and processions and whose origin is not entirely certain; it seems that they originated in the Nuraghic period and perhaps represent these strange groups of souls that are often observed in Sardinia.

From: http://realmisterx.altervista.org

Shares